Sinfotec - Le Nostre Novità

07/11/2017

Il certificato SSL diventa obbligatorio!

Di seguito ti spieghiamo perchè l'SSL ha tutta questa importanza e perchè bisogna attivarlo.

La questione principale è l'affidabilità che trasmettiamo agli utenti che navigano. Se un sito risulta "non sicuro" i visitatori sono spinti ad andarsene, poichè non hanno fiducia della nostra identità e non ci lasceranno mai i loro contatti. Ad esempio se abbiamo un form per l'iscrizione ad una newsletter o un form per la richiesta di informazioni, non possiamo aspettarci che un utente ci scriva se risultiamo "non sicuri". Il cliente senza dubbio uscirà dal sito e ne cercherà un altro più fiducioso.

Per di più un sito senza il protocollo SSL sarà più difficile da trovare, poichè google lo penalizzerà con l'indicizzazione. Pertanto oltre a non rivere richieste dirette dal sito, rischiamo anche che nessuno possa conoscere il nome dell'azienda in questione. Il sito internet in questo modo perderebbe la sua funzione di "vetrina interattiva" e dunque non servirebbe più a nulla.

Per evitare questi disagi rivolgiti allo staff Sinfotec, telefonando o inviando una mail. I tecnici potranno darti maggiori informazioni in merito e procedere rapidamente con l'installazione del tuo certificato!

Il modo migliore per conoscerci? contattaci!

Ogni progetto vincente nasce da una stretta di mano. Chiamaci, fisseremo un appuntamento per conoscerci e parlare dei tuoi obiettivi.

I nostri contatti