Sinfotec - Le Nostre Novità

23/11/2017

Le newsletter nel mondo del marketing

Questo strumento è considerato dai manager internazionali il più efficace per il marketing.

Per newsletter si intende una comunicazione periodica che le aziende inviano ad un gruppo di persone che hanno richiesto di ricevere aggiornamenti e novità. Solitamente sono degli invii periodici, settimanali o mensili, e l'utente ha sempre la possibilità di disiscriversi quando vuole. La newsletter è molto di più di una semplice email di testo, che rischierebbe di attirare poca attenzione da parte degli utenti, infatti all'interno si possono inserire delle immagini e una cosiddetta "call to action", grazie alla quale l'utente entra realmente in contatto con l'azienda, dimostrando il suo reale interesse. Ma come queste comunicazioni possono avere un successo così decisivo a tal punto da essere considerate fondamentali per il marketing online?

Le newsletter sono un ottimo mezzo per comunicare con un ampio pubblico, ma in modo intimo, personale, come se ti rivolgessi singolarmente ad ognuno di loro. Questo avviene perchè le mail sono uno strumento fondamentale nella giornata di tutti noi, le controlliamo continuamente e ci arrivano informazioni riservate a cui diamo molta importanza.

Inoltre i contatti a cui vengono inviate le informazioni sono selezionati e con ogni probabilità interessati al contenuto, in quanto sono stati loro ad iscriversi al servizio. Una volta che sono all'interno di una lista di invio è possibile conoscere le loro preferenze in base ai link cliccati e ai prodotti visualizzati, perciò si possono fare delle profilazioni. In questo modo nelle newsletter successive si possono inviare informazioni sempre più dettagliate in base agli interessi, per aiutare l'utente ad ottenere la risposta che cercava.

La Sinfotec utilizza piattaforme altamente professionali che permettono di controllare tutti questi aspetti e di programmare gli invii seguendo un piano e un calendario prefissato secondo le esigenze di ogni azienda. Lo staff ti può consigliare una strategia di marketing a partire dalla creazione delle liste, in cui bisogna invogliare l'utente ad iscriversi e a ricevere le informazioni. Si occuperà dunque di tutte le fasi, fino all'analisi finale di ogni campagna effettuata, con la profilazione di ogni utente per inviare informazioni sempre più specifiche.
Affidati alla Sinfotec per mantenere la tua azienda al passo con i tempi! Chiamaci o scrivici un'email ai recapiti che trovi nella pagina "contatti".

Il modo migliore per conoscerci? contattaci!

Ogni progetto vincente nasce da una stretta di mano. Chiamaci, fisseremo un appuntamento per conoscerci e parlare dei tuoi obiettivi.

I nostri contatti