Sinfotec - Le Nostre Novità

05/10/2017

Ecco come sta crescendo la vendita online!

Analizziamo insieme alcuni dati su come gli ecommerce sfidano i negozi tradizionali.

Secondo le analisi della Netcomm - Associazione del commercio elettronico italiano - la vendita online è cresciuta del 16% rispetto allo scorso anno. Oramai la metà degli Italiani che naviga su internet effettua acquisti online: questo in numeri si può tradurre in 15,6 milioni di utenti che in un mese hanno comprato prodotti online. Il fenomeno si sta espandendo sempre di più, interessando fasce sempre più ampie di utenti. Nonostante la percentuale delle vendite online rimanga sotto il 10% delle spese totali, i negozi fisici hanno esternato sempre di più l'esigenza di creare presidi online.

Per di più con la diffusione dello smartphone tutti i consumatori hanno sempre con loro uno strumento per effettuare acquisti online in ogni momento della giornata, anche grazie alla facilità con cui si possono effettuare i pagamenti. Pertanto i numeri che avete letto stanno andando incontro ad una crescita esponenziale.

Un dato molto importante è anche l'utilizzo di una piattaforma come Prestashop, che offre un software open source per fare Ecommerce, che ha superato i 20mila utenti in Italia. Molti negozi di fama come Fruttaweb - per il commercio di frutta - e We Beers - per le birre artigianali - utilizzano Prestashop e sempre di più anche le piccole botteghe in crescita hanno la necessità di creare il loro Ecommerce.

Per questo lo staff Sinfotec si tiene aggiornato su tutte le novità e i progressi che interessano questa piattaforma, per soddisfare i bisogni delle aziende e consigliare a tutti i clienti delle soluzioni appropriate e funzionali. Chiamaci per avere maggiori informazioni sull'utilizzo di un Ecommerce o per un preventivo gratuito.

Il modo migliore per conoscerci? contattaci!

Ogni progetto vincente nasce da una stretta di mano. Chiamaci, fisseremo un appuntamento per conoscerci e parlare dei tuoi obiettivi.

I nostri contatti