Sinfotec - Le Nostre Novità

19/09/2017

Il nuovo aggiornamento di Google Chrome.

Google avvisa gli utenti in caso di cyber attacco.

Un altro passo avanti per quanto riguarda la sicurezza online: la nuova versione di Google uscirà a dicembre e servirà a proteggere gli utenti dalle cyber minacce. Google 63 infatti comunicherà all'utente quando si verificano un numero elevato di errori di connessioni SSL e invierà informazioni su presunti malware all'interno delle applicazioni. In poche parole Google 63 funzionerà come protezione aggiuntiva nel caso in cui i firewall non riconoscano i pericoli.

Grazie a questo aggiornamento, ma anche a quelli precedenti, Google sta confermando la sua intenzione di rendere sempre più consapevole l'utenza web sui pericoli che si corrono a navigare siti non sicuri. In questo modo Google cerca di spingere tutti all'adozione di pagine HTTPS al posto delle ormai obsolete HTTP: questa operazione è diventata ormai molto più economica e veloce rispetto al passato.

Lo staff Sinfotec consiglia di fare attenzione, durante la navigazione, alle diciture HTTP o HTTPS, soprattutto se possiedi un sito internet. Puoi contattarci per avere maggiori informazioni su questo argomento e capire a fondo i vantaggi del certificato SSL.

Il modo migliore per conoscerci? contattaci!

Ogni progetto vincente nasce da una stretta di mano. Chiamaci, fisseremo un appuntamento per conoscerci e parlare dei tuoi obiettivi.

I nostri contatti